mercoledì 4 luglio 2007

Progetto o no?


Si vuole modellare un database per un catalogo di informazioni e metainformazioni di file multimediali, quali file video, audio e immagini.

Di ciascun File si vogliono memorizzare la dimensione, il nome, il formato, la data di creazione, data ultima modifica, il proprietario, il diritto di scrittura, letture ed esecuzione. Si vogliono inoltre memorizzare le varie directories che contengono i file con il nome, il numero totale di file e la dimensione totale ed anche gli hard disk sul quale sono contenuti i file individuati da un nome, dimensione massima e dimensione occupata.
Ogni file multimediale può essere di tipo video, audio o immagine.
Per i file audio si deve tenere traccia dei BPM, Genere, Lunghezza, CD Appartenenza e del musicista (individuato dal nome, codice empals, numero componenti). Di ogni musicista si tengono informazioni in riguardo ai CD pubblicati dei quali si deve sapere il Titolo, la casa Discografica e l'anno di pubblicazione. Inoltre ogni musicista può esibirsi in un concerto del quale si deve mantenere la data, Città, Provincia, Luogo e del massimo e minimo costo dei biglietti. Per i concerti ad ingresso libero il costo dei biglietti non deve essere presente.

I file video caratterizzati dalla lunghezza e dal codec, sono divisi tra amatoriali, film, tv shows. Per i filmati amatoriali si vuole avere il titolo, la data di ripresa, la città ed una breve descrizione sui contenuti. Per i Film si vuole tenere traccia del Titolo, Regista, dei 2 attori principali, della casa produttrice e dell'anno di uscita. Per gli show televisivi oltre al titolo si vuole memorizzare il canale televisivo, l'emittente, ed il genere (commedia, fiction, telenovela...)

I file immagini sono caratterizzati dalla data di scatto, dalla macchina fotografica che ha effettuato lo scatto, dal titolo della foto, dalla risoluzione e dalla descrizione del soggetto.
Ogni foto è scattata da un fotografo del quale si vuole memorizzare il nome, cognome, città di appartenenza, nazionalità, data di nascita ed eventualmente data di morte. Di ogni fotografo si vogliono memorizzare le mostre esposte. Ogni mostra viene memorizzata mediante il titolo, data inizio, data fine, stato, città, indirizzo, luogo, eventualmente la sala e dalla descrizione.

Fattibile ? fattibile! E' confermato che è fattibile!

Nessun commento: