giovedì 13 settembre 2007

Grazie per la chiacchierata

Stasera fatto degno di nota... ho fatto una piacevole chiacchierata (in chat) con il tutor di sistemi operativi che - con mia grande sorpresa - ho scoperto, legge (ogni tanto) il mio blog. Volevo ringraziarlo per i consigli che mi ha dato, molto utili. Alla fine è vero (in riferimento al post Mi sento...) che bisogna imparare per se stessi e non dovere per forza essere qualcuno o qualcosa. Bisogna trovare la giusta posizione in quello che si fa, sopratutto per sentirsi bene dentro e a posto con la propria coscienza per il lavoro svolto. Credo anche che il lavoro paghi, e quindi i miei sforzi non dovrebbero essere vani, ma ciò che sto facendo mi servirà. Ho una passione ed è gusto portarla avanti, a tutti i costi e impegnarmi profondamente in quello che faccio. Alla fine forse aveva ragione chi diceva: "Chi l'ha dura la vince" (non voglio commenti politici a riguardo, visto che la frase è scritta con tutta la sincerità, disinteresse e schiettezza possibili) e, a proposito di frasi famose qualcuno mi ha detto....
"... The 25th hour (the hour, not the movie)
And we return to that age-old ritual of computer geekdom in which a day turns into night turns into day... and we keep working..." riguardo alle notti passate a programmare al computer, ed anche "..come dicono gli americani... keep up with the good work"

Beh direi che dopo questa fase di contemplazione quasi mitica credo che sia giunta l'ora di andare a letto... le 25 ore aspetteranno Controlli LB...
(PS... pubblicherò presto i link dei contenuti/risorse consigliatemi da Marco)

Nessun commento: