domenica 9 settembre 2007

Dio quanto mi sento una merda

Stasera non mi sento nessuno! Mi sento il nulla!!
(apro una parentesi sulla mia telefonata di adesso con la mia morosa che non è stata molto bella e chiudo la parentesi)
Dicevo che mi sento il nulla...
Cioè mi sento di non essere nessuno in questo mondo. Sono qui che navigo su internet e leggo informazioni sul BarCamp qui in romagna... Scopro che ci sono un sacco di giovani che sanno moltissime cose più di me, che sono molto più al centro dell'informatica di quanto lo sia io. Cosi mi sento il niente. Il fatto è che a me l'informatica piace troppo e mi piacerebbe esserne al centro, ma scopro di essere veramente alla periferia di quello che è il mondo informatico. Chissà... Mi piacerebbe essere molto diverso da come sono adesso. Vorrei sapere quale sarà il mio destino, se sono importante per l'ambiente di vita che ho scelto. Forse dovrei avere solamente le palle di espormi all'interno della comunità e di cercare di entrare in questo mondo che essendo troppo grande non lascia troppo spazio all'espressione di tutti...
Forse sto solo delirando, forse no..
Nel frattempo auguro a tutti una buona serata in questo sabato 8 Settembre (V-Day) che mi vede qui a casa un po stanco e malandato.

3 commenti:

Unknown ha detto...

:)
La vita e' fatta di massimi relativi, e' quasi impossibile vi siano massimi assoluti.
Non puoi pretendere di essere il migliore, ci sara' sempre qualcuno meglio di te, puoi solo metterti alla prova contro te stesso e migliorare sempre piu', non per diventare il migliore, ma migliore di cio' che eri...
Il problema di una cosa troppo vasta non e' lo spazio, ma l'emergere dalla massa, e' impossibile essere al centro, per esporti devi specializzarti in un campo e fare qualcosa di innovativo per esso... anche se in realta' io non penso di stare studiando per questo, ma piu' che altro perche' mi piace e vorrei apprendere appieno la logica di funzionamento... non per divenire importante.

Marco Fabbri ha detto...

Il RomagnaCamp è stata una buona occasione per intrattenere discussioni stimolanti (in un clima piuttosto "informale") e conoscere persone interessanti, esperte di diversi e disparati ambiti ("web", comunicazione, sviluppo, marketing... et cetera); l'evento è riuscito egregiamente. Detto questo, secondo la mia umillima opinione, difficilmente si può parlare di "essere al centro dell'informatica"... internet è di per sè fatto di tanti piccoli pezzi debolmente connessi ("small pieces loosely joined" secondo Weinberger) e ci sono una infinitudine di "centri". Non è possibile essere contemporaneamente in tutti i "centri" (si rischia di perdere il proprio personale centro), è possibile spostarsi (richiede tempo) e "interagire" nei pressi di "centri" che non sono i nostri.
Questo per dire che 1. non è possibile essere in tutti i centri 2. non è necessario 3. è sufficiente essere intellettualmente onesti con se stessi e se si ha qualcosa di interessante da dire la si dice e se si reputa stimolante parlare con una persona, lo si fa.
Praticamente più o meno quello che ti ha detto "rez".
Infine, per essere esperti ci vuole tempo (Teach Yourself Programming in Ten Years di Peter Norvig), visto che il tempo è una risorsa scarsa è opportuno scegliere con attenzione in cosa "experiri totas vires suas".

Svirrus ha detto...

grazie ragazzi dei consigli.. cmq adesso ci metterò tutto il mio impegno per migliorarmi e imparare quello che ancora non so ... Staremo a vedere...
Se cmq c'è qualcosa che mi manca a quello pensa Wikipedia! =)
(Azz.. prima però c'è sempre quel cavolo di CautLB)