lunedì 17 dicembre 2007

Il vecchio nuoto..

Veramente mi manca poko dal mettermi a piangere... mi stanno salendo tantissimissimi ricordi di quando ero piccolo e nuotavo. Ecco la lista degli atleti...

Virruso Sascia - Seven Savignano
Mirri Nicola - Credo Reggio Emilia, boh
Cerri Nicola - Ghirlandina Modena
Robba Andrea - Putinati
Xella Nicola - Imola Nuoto
Bianchi Marco - Pol. Com. Riccione
Placucci Luca - Cesena

Altri adesso non mi vengono in mente, ma i ranisti bravi o scalzacani che siano sono tutti qui! Ben fissi in mente e credo che nella mia vita non me li dimenticherò mai. Quante gare, quanti combattimenti, quanti discorsi fatti assieme. Quano sei bambino non ti importa di nulla, eravamo amici. Ci vedevamo solo alla gara, ma si parlava come ci vedessimo tutti i giorni. Solite cose, niente di importante, ma quando hai a mala pena 10-12 anni non ti importa se vinci o se perdi, lotti con tutte le tue forze e come vada vada. Mi ricordo ancora Cerri che era alto, Mirri un po più sul piazzato ma grosso di muscoli, io normale, Robba magrolino come me e se non erro con la R moscia, Placucci (che adesso mi viene il dubbio sia Placuzzi) a fare lo sborone, Bianchi di carnagione scura e Xella che dopo qualche anno ci guardava dall'alto in basso in quanto era Lui il più forte! Dopo tutte le batterie, di solito eravamo noi gli ultimi ad essere chiamati. Cuffia in testa messa all'ultimo per dimostrare agli altri di essere i più forti (ho la pelle d'ochissima), Xella e Bianchi con il lettore CD fino alla fine per mantenere la concentrazione o forse solo per fare i fighi, riscaldamento con qualche circonduzione di braccia e qualche salto sul posto, pulizia finale occhialini e stretta di costume fino a non respirare per paura che in acqua si possa togliere, schizzo d'acqua per sentire la temperatura. Ed ecco tutto pronto per la gara. Triplo fischio: pronti. Fischio: sui blocchi. Giudice: "Al posto!" (e qui tutti a prendere tempo sempre con la logica di dimostrare la propria superiorità) Giudice: sparo di pistola. Via.. partiti... iniziata la lotta che poi finiva come finiva.. Stremati, contenti, scontenti, distrutti, allegri... Ognuno tornava a sentire la ramanzina dell'allenatore sperando che dicesse che il tempo era sceso rispetto al record personale. Poi alle doccie e chi a casa e invece chi a salire sul podio e ritirare il premio.

Spero che qualcuno dei ragazzi sopracitati, magari cercando il proprio nome su Google legga questo post! Il mio sono sarebbe poterci incontrare di nuovo, anche solo per una pizza e per scambiare 4 chiacchiere sulla nostra nuova vita, senza il nuoto. Speriamo.. sono fiducioso! Speriamo che il sogno si avveri. Lascio la mia mail. Contattatemi!!!! svirrus.mac@gmail.com

Nessun commento: