martedì 19 agosto 2014

Qualche altra riga su di me

Con la stessa frequenza semestrale con la quale si passa dal parlare dell'autunno al parlare dell'estate ritorno qui a scrivere qualcosa di me sul blog. Questa volta non sono dal cliente ma sono a casa, la casa diciamo "nuova" dove mi sono travestito da febbraio. 4 piani, 7 persone (3 femmine e 4 maschi), tutti più o meno inglesi con l'eccezione di me, uno scozzese e un myanmarense (non so come si dica).
Sono qui seduto sul letto e sono notevolmente cotto per il lavoro, progetto bello tosto e incasinato che richiede tanto impegno... Però sembra andare bene ed il tutto quindi non è fatto tanto per fare.
Volevo scrivere qualche riga perché, sebbene con la ciclicità delle aurore boreali, mi piace rileggere i miei pensieri di qualche mese o anno prima. Mi piace vedere cosa pensavo, cosa facevo, cosa scrivevo.

Tutto diciamo che procede bene. Giusto ieri ho fatto la mia prima giornata di assenza per "malattia" visto che non stavo molto bene. Un po' di tosse e raffreddore, ma questo mi ha permesso di ricaricare un po' le batterie e soprattutto di riaffacciarmi al mondo della rete, ma quello vero delle news, delle letture, delle scoperte, della tecnologia d'approfondimento. Questo mi manca. Vorrei passare le giornate intere a navigare sui siti di tecnologia, scavare nei dettagli, scoprire cose e appassionarmi (come forse lo ero una volta). Sembra però che o non ci sia il tempo o che le cose siano cambiate. Temo forse che sia una commistione di entrambe le cose e che quindi la vita abbia preso il sopravvento.
Quello che però mi fa piacere è il fatto di sapere che la Lucina della passione, la Fiammella del nerd/geek sia sempre li. Magari a volte fioca, magari in stand-by, ma è bello sapere che puoi sempre contare su di lei quando ne hai bisogno. 

Ci sono forse cose che cambiano, mutano, si affievoliscono, si accendono.... Ma in fondo in fondo non cambiano mai.

Nessun commento: